Lenti per lo sport

 
Chi si mette alla prova nello sport, deve poter fare affidamento sulla propria attrezzatura della quale fanno parte i giusti occhiali sportivi perché solo chi vede in modo perfetto si diverte di più, ha più successo e più sicurezza.
Gli occhiali sportivi sono un alleato sia per colui che possiede una buona visione sia per chi ha difetti visivi.
Per tutti coloro che praticano sport anche di precisione esistono delle lenti che aumentano la percezione visiva in relazione alla luminosità della giornata.
Oltre alle qualità tecniche delle lenti sono necessarie dimensioni e forme particolari, per isolare gli occhi mantenendoli al riparo dal sole, dal vento, dalla polvere e dagli insetti.
 
Con sole molto forte le lenti polarizzanti sono le più indicate, permettono di eliminare l'eccesso di riflessi che creano abbagliamento e riducono la possibilità di vedere.
Nel nostro punto vendita sono disponibili le migliori marche in fatto di occhiali sportivi: Oakley, Revo, Serengeti, Arnette.
Per le maschere da sci ci affidiamo a Oakley: Oakley ha impiegato più di 25 anni di progettazione nella realizzazione di maschere da sci, per ottenere le tre cose che avete bisogno in qualsiasi maschera, comfort, chiarezza e antiappannamento.
Per quanto riguarda il nuoto sono disponibili invece occhialini con lenti graduate.
Il sole invernale può essere molto pericoloso, e la neve e le elevate altitudini di montagna intensificano la radiazione.
Il riflesso della neve può aumentare l'effetto luminoso del sole del 90%. Gli occhiali per lo sport non solo permettono di vedere meglio, ma proteggono gli occhi anche contro il vento, il freddo, eventuali corpi estranei e i dannosi raggi UV.
Alcune indagini hanno rivelato che una forte percentuale degli incidenti sulle piste da sci è causata da scarsa visione.
Un rimedio ideale sono gli occhiali per lo sport personalizzati con un buon filtro UV o le lenti a contatto combinate con maschere da sci ad alta protezione UV.

SEGUICI SU+

Numero Verde