Lenti fotocromatiche

 
Così come ogni altra parte del corpo, gli occhi – vero e proprio miracolo del corpo umano - hanno bisogno di cure ed attenzioni.
La vista, infatti, è tra i 5 sensi, quello che ci fornisce una visione unica e personale del mondo, che ci permette di scoprire ed apprezzare ogni giorno la vita, e che ci consente di vivere la nostra visione.
E’ importante, quindi, proteggere ogni giorno i nostri occhi e prevenire i disturbi che possono compromettere nel tempo la salute e la qualità della nostra vista.
Le lenti fotocromatiche ad alte prestazioni, possono fare molto per la salvaguardia della salute degli occhi.
 
Le lenti fotocromatiche sono estremamente popolari fra le persone che non possono fare a meno degli occhiali e si spostano continuamente da spazi chiusi a spazi aperti.
L'intensità del colore della lente si adatta all'intensità della luce presente nell'ambiente, scurendosi e schiarendosi automaticamente e schermando i dannosi raggi UV.
Le lenti a scurimento automatico sono state introdotte sul mercato negli anni '60; tra le fotocromatiche più popolari, le Transitions, le Suntech (Hoya) le Colormatic (Rodenstock) e le Photofusion (Zeiss).
Le lenti fotocromatiche di ultima generazione sono anche in grado di scurirsi all'interno dell'auto. Bloccano il 100% dei raggi solari UVA e UVB nocivi e sono compatibili con i più diffusi marchi e modelli di montature.
 
Il vantaggio di avere le lenti fotocromatiche è evidente: la comodità di avere un occhiale solo in tutte le situazioni abbinato alla protezione totale ai raggi solari.
I colori vengono attentamente selezionati per aumentare il contrasto ed eliminare gli abbagliamenti: i più utilizzati sono il grigio e il marrone, ma sono disponibili anche verde, blu indaco e violetto.
Chiare come normali lenti chiare in ambienti chiusi e di notte, le lenti fotocromatiche possono essere la risposta più adatta al tuo stile di vita.
Il nostro Istituto Ottico ti spiegherà in modo dettagliato i vantaggi e la convenienza delle lenti a scurimento automatico.